Eventi

Notizie dal centro della Via Lattea

Aggiornato il 28 Novembre 2024

Il telescopio Yepun del VLT (Very Large Telescope) punta il laser verso il centro della Via Lattea. Crediti:
G. Hüdepohl / ESO

Oggi 26 luglio alle 14:00, l’ESO terrà  una conferenza stampa presso il suo quartier generale a Garching (Germania) per presentare i risultati di osservazioni uniche del centro della Via Lattea e discutere della loro importanza.
Sarà  possibile assistere alla conferenza stampa anche in streaming collegandosi attraverso la pagina delle trasmissioni live o seguendo l’homepage dell’ESO.
L’evento sarà  introdotto dal direttore generale dell’ESO, Xavier Barcons, cui seguiranno gli interventi dei principali scienziati responsabili di queste osservazioni, che spiegheranno la scienza alla base dei risultati presentati.
L’ESO selezionerà  una o due domande proposte via twitter (@ESO), con l’hastag #ESOlive.
All’inizio della conferenza, l’ESO rilascerà  un comunicato stampa con un ampio materiale di supporto.

(via ESO)

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà  voce alle attività  di tutte le sedi dell'ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d'incontro tra la comunità  scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità .

Categorie