I luoghi dell’astrofisica e delle scienze planetarie

La redazione di EduINAF vi propone una “mappa turistica digitale” per accompagnarti attraverso i luoghi dell’astrofisica e delle scienze planetarie in Italia aperti al pubblico.

Sei appassionato di astronomia o semplicemente curioso, vorresti conoscere qual’è l’osservatorio astronomico più vicino a casa tua? Oppure vorresti ammirare le bellezze del cielo comodamente seduto in un planetario?

La redazione di EduINAF ha realizzato una mappa che fa proprio al caso tuo dove sono raccolti tutti gli osservatorio astronomici dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, ma non solo, infatti potrai trovare planetari, musei che raccolgono collezioni di meteoriti e minerali e molti altri luoghi capaci di raccontare il cielo e la storia del nostro pianeta.

Gli osservatori INAF

In questa mappa trovi tutti gli osservatori dell’INAF. Clicca sull’Osservatorio che più ti interessa per ottenere tutte le informazioni sulle modalità di visita e prenotazione.

I planetari e i musei planetari

In questa mappa trovi vari planetari e musei, sia universitari (in rosso) che non (in verde). Clicca sulla struttura che più ti interessa per ottenere tutte le informazioni sulle modalità di visita e prenotazione.