Primaria Secondaria di primo grado Secondaria di secondo grado Trasversale EduINAF I quaderni EduINAF Esplorazione Spaziale Osservazione del cielo Sistema Solare Terra Fisica: Energia Fisica: Grandezze fisiche e misure Fisica: Pressione e fluidi Scienze: Geologia Scienze: Tecnologia astroEdu

Luna, lune!

Un viaggio alla scoperta della nostra compagna Luna e delle tante altre lune del Sistema Solare con giochi, laboratori, letture e tante altre proposte!

Con l’estate, arriva il sesto numero de I quaderni EduINAF dal titolo Luna, lune. Come per le precedenti edizioni, vi proponiamo una raccolta di attivitĂ  pratiche, divertenti e multidisciplnari, alla scoperta del nostro satellite e delle altre tante lune del Sistema Solare.  Qualunque sia la vostra etĂ , preparatevi a giochi e attivitĂ  divertenti per iniziare a fare amicizia con la nostra compagna celeste. Giocate e imparate con noi grazie a esperimenti e laboratori per chi inizia ad appassionarsi di fisica, biologia, matematica, geologia. E infine, imparate a guardare il cielo con occhi nuovi, parlando di letteratura, storia e… tanto altro.

Se vuoi stampare una copia del Quaderno, ecco una versione stampabile dalla stampante di casa scaricabile a questo link (Work in progress).

I quaderni EduINAF sono pensati dalla redazione come un invito per gli insegnanti a usare lo spazio e la scienza come strumenti con cui appassionare i propri stunti in classe e come ispirazione alla curiosità e alla scoperta, per i giovani di tutte le età. Ogni quaderno è distribuito in formato digitale e in un formato stampabile ed è strutturato in tre percorsi ben distinti, adatti alla scuola primaria e alle secondarie di I e di II grado. I contenuti scelti sono selezionati da varie fonti (INAF e non) e rimandano alle risorse originali online.

I Quaderni EduINAF – ISSN 2785-7425