Aggiornato il 24 Maggio 2022
Anche quest’anno ci avete inviato disegni ed elaborati 3D uno più fantasioso dell’altro e il lavoro della nostra giuria sarà arduo. Non vorremmo essere nei loro panni!
Ci avete raccontato il vostro Universo con colori e tecniche di ogni tipo e siete riusciti a farci viaggiare con voi tra stelle e pianeti. Abbiamo ricevuto quasi 150 elaborati, divisi in 4 categorie:
- Disegni scuola primaria: 83
- Disegni scuola secondaria: 24
- Elaborati 3D primaria: 39
- Elaborati 3D secondaria: 3
Entro fine mese (pubblicazione prevista: 24 maggio) pubblicheremo nelle gallerie di flickr tutti gli elaborati pervenuti e vi avviseremo quando potrete cominciare a votare il vostro preferito!
In questo stesso momento è al lavoro la nostra fantastica giuria, quest’anno composta da Amata Mercurio, astrofisica e comunicatrice scientifica dell’INAF, Rosa Cerruto, artista e illustratrice, e Alberto Scibona, fotografo amatoriale. Tutti e tre sono alla loro prima esperienza come giurati di questo storico concorso di disegno.
Il 24 giugno 2022 si terrà una diretta online a conclusione dell’iniziativa durante la quale verranno premiati i disegni e gli elaborati 3D più votati dal pubblico e dalla giuria. Sarete tutti invitati a seguire la diretta, mentre gli autori dei disegni e degli elaborati 3D più votati saranno contattati per organizzare la loro partecipazione all’evento online.
Il concorso ci ha permesso anche di conoscervi: con i vostri disegni ci avete raccontato qualcosa di voi, di cosa vorrete fare da grandi e delle vostre materie preferite! Tra i partecipanti abbiamo ragazze e ragazzi che diventeranno ingegneri, dottoresse, atleti (dal nuoto sincronizzato al pugilato), stiliste, veterinari, ma anche archeologi e astronaute.
La cosa che ci ha colpito più di tutte è la vostra passione per il disegno e la vostra fantasia nell’immaginare l’Universo. Pensate che una cosa che accomuna tutti, ma proprio tutti, è la possibilità di alzare gli occhi al cielo e vedere le stelle, ovunque voi siate!
Ringraziamo le vostre famiglie, gli insegnanti e le scuole che vi continuano a supportare e a darvi suggerimenti, attenzioni e stimoli per crescere. Aspettando la pubblicazione dei disegni vi ricordiamo che l’importante è non smettere mai di sognare!
A presto, su queste pagine.
Add Comment