Premi e concorsi

C’è posta per E.T. – I vincitori

Pubblichiamo i messaggi selezionati e i vincitori del concorso C'è posta per E.T.

Il concorso C’è posta per E.T. giunge a conclusione con l’evento on-line in corso in questo momento durante il CodyTrip di Matera (ne abbiamo dato notizia qualche giorno fa con il comunicato stampa ufficiale). Come potrete vedere in maggior dettaglio nel documento riassuntivo (in pdf), sono stati selezionati dalla giuria del concorso, composta da Doreen Hagemeister (ASI), Alessandro Bogliolo (UniUrb) e Maura Sandri (INAF), 12 messaggi per la scuola primaria e 10 per quella secondaria. Di questi 3 verranno inviati nello spazio in direzione di Kepler-296, Trappist-1 e GJ 411.

posta_et-messaggi_selezionati-primaria
Collage dei messaggi selezionati per la scuola primaria
posta_et-messaggi_selezionati-secondaria
Collage dei messaggi selezionati per la scuola secondaria

I messaggi selezionati e i vincitori.

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.