OAE Italia

Riparte il Teacher Training Program IAU

Anche per il 2024 torna il TTP, un bando per la formazione degli insegnanti dell'OAE: contatta il NAEC del tuo paese e presenta il tuo progetto per un workshop di formazione per gli insegnanti

Ttp2024 PosterLo IAU Office of Astronomy for Education (OAE) è lieto di annunciare la call for proposal del Teacher Training Program (TTP) 2024 (scarica il poster in pdf).
Il programma offre agli insegnanti, in collaborazione con i National Astronomy Education Coordinators (NAEC – Coordinatori nazionali per l’Educazione in Astronomia) e, laddove possibile, con degli astronomi, l’opportunitĂ  di cercare sostegno finanziario per organizzare seminari e workshop di formazione insegnanti che possano avere un forte impatto nei rispettivi paesi. Si vuole, in particolare, incoraggiare la collaborazione tra insegnanti e NAEC per la progettazione e realizzazione di un percorso di formazione “tagliato su misura” per le esigenze specifiche degli insegnanti, che così avranno a disposizione le conoscenze e le competenze astronomiche che potrebbero utilizzare nelle loro classi.
Quindi tutti coloro che lavorano nella didattica dell’astronomia sono incoraggiati, insieme con i loro NAEC, a sottomettere proposte per supporto finanziario fino a un massimo di 2000 euro, per organizzare e realizzare un teacher treaining da sviluppare come workshop nel 2024.
Per l’Italia, gli insegnanti possono fare riferimento al centro italiano, OAE Center Italy.

Informazioni dettagliate, incluse le regole e i criteri di eligibilitĂ , sono raccolte in un’apposita pagina web. Le proposte possono essere inoltrare entro il 15 aprile 2024.

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.

Categorie