Report

Light in Astronomy 2017: E fu sera e fu mattina

Per Light in Astronomy la sede di Merate dell'Osservatorio di Brera ha organizzato una serata teatrale sulla luce, un percorso tra testi letterari e approfondimenti scientifici

Cos’è la luce? Per la Light in Astronomy 2017, la cupola del telescopio Zeiss presso la sede di Merate dell’Osservatorio Astronomico di Brera è stata il teatro dove la scienza e la poesia si sono unite per raccontarlo grazie alle voci dell’astronoma Bianca Salmaso e dell’attore Marco Ballerini.
Con un dialogo teatrale, Bianca e Marco hanno percorso la strada della comprensione della luce dai greci ai nostri tempi: letture di poesia, letteratura e brani scientifici si sono alternati alle spiegazioni scientifiche.
Di seguito il video della serata:

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.

Categorie