Report

Light in Astronomy 2017: la forza che unisce tutte le cose

All'interno del programma dedicato a Light in Astronomy dallo IAPS di Roma, trova spazio anche una conferenza sulla gravitazione di Roberto Peron

A Roma, presso l’Area della Ricerca di Tor Vergata, Light in Astronomy è stata anche l’occasione per un evento di lancio delle Olimpiadi Italiane di Astronomia, una iniziativa del MIUR organizzata dalla Società Astronomica italiana e a cui l’INAF collabora da sempre. Dopo la conferenza di introduzione delle Olimpiadi 2018 di Milena Benedettini (ricercatrice IAPS), con la partecipazione del direttore dello IAPS Fabrizio Capaccioni e di alcuni Olimpionici 2017, Roberto Peron (ricercatore dello IAPS) ha presentato la conferenza Gravitazione: la forza che tiene assieme tutte le cose.

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.

Categorie