Libri

L’astronauta sei tu!

Apprendista astronauta di Steve Martin con le illustrazioni di Jennifer Farley è un agile libro di attività scientifiche – ma giocose – che permette al giovane lettore appassionato di astronomia di affrontare la sua prima missione intergalattica!
L’opera appare come una sorta di corso, di addestramento. L’apprendista astronauta seguirà una preparazione specifica per ogni ruolo presente sulla navicella spaziale: pilota, specialista di missione e specialista di carico e per ottenere gli attestati e diplomarsi, dovrà svolgere i compiti assegnati in modo da ottenere tutti i distintivi. Inoltre, proverà (con un po’ di immaginazione) a migliorare i suoi tempi di reazione, ad allenarsi per una passeggiata nel vuoto dello spazio e a imparare ad affrontare le emergenze. Il lettore approfondirà inoltre tanti argomenti: come viene pilotato uno Space Shuttle e che cos’è la Stazione spaziale internazionale sono solo alcune delle curiosità che vengono soddisfatte in questo corso.
Apprendista astronauta include anche un poster con la cronologia delle esplorazioni spaziali, il gioco da tavolo “Missione su Marte“, un modellino di razzo da costruire e tantissimi adesivi: è anche per queste particolarità creative e laboratoriali che ancora una volta Editoriale scienza si rivela estremamente competente nella divulgazione dedicata ai bambini.
Apprendista astronauta fa parte di un’intelligente collana, intitolata “A tutta scienza“, che comprende anche i titoli Apprendisti veterinari, Apprendista architetto, Apprendisti scienziati, Apprendisti chef e Apprendisti coder.

Abbiamo parlato di:
Apprendista astronauta
Steve Martin, Jennifer Farley
Editoriale scienza, febbraio 2017
64 pagine, brossurato, colore – € 13,90
ISBN: 9788873078579

Scritto da

chiara_montani_avatar Chiara Montani

Aspirante libraia, nasce a Brescia nel 1987 e si laurea in Lettere presso l'università Statale di Milano con una tesi sui meccanismi della trasposizione cinematografica. Nel 2011 inizia a lavorare nella Libreria dei ragazzi della sua città dove scopre il meraviglioso mondo degli albi illustrati e della letteratura per l'infanzia. Nel tempo libero ama leggere graphic novel, guardare film d'autore e ascoltare rock anni '70, '80 e '90.

Categorie