Per la scuola

Il sogno dell’astronauta

Ritorna Space Dream, una iniziativa per le scuole del CTNA con la collaborazione diretta di EduINAF

Astronauta Notebook ClipartAnche quest’anno riparte Space Dream, una iniziativa per diffondere la cultura aerospaziale nelle scuole a studenti e studentesse dai 6 ai 19 anni. Space Dream è ideata e promossa dal Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio con il supporto scientifico di ASI e INAF e Edulia Treccani Scuola.
EduINAF collabora alla realizzazione del percorso, fornendo risorse didattiche che permetteranno agli studenti di scoprire il settore aerospaziale e -perchè no- sognare un futuro professionale nello spazio.
Le classi che si iscrivono dovranno inviare il loro contributo entro il 6 maggio 2024 per misurarsi con diverse “missioni”, differenziate in base all’anno scolastico: gli studenti avranno l’occasione di cimentarsi come scrittori, investigatori o veri e propri astronauti!
I progetti piĂą interessanti verranno premiati a giugno nel corso di un evento in presenza e live streaming.
Scopri Space Dream e partecipa, nella tua classe potrebbe esserci qualche futuro astronauta!

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.