OAE Italia

Un bando per la formazione degli insegnanti

Aperto il bando TTP 2023 per la formazione degli insegnanti dell'OAE : contatta il NAEC del tuo paese e presenta il tuo progetto per un Workshop di formazione per gli insegnanti

OAE (l’Office of Astronomy for Education) lancia l’edizione 2023 del bando TTP, Teacher Training Programme: docenti, astronomi, chiunque lavori nel settore dell’istruzione astronomica può presentare domanda per un supporto finanziario fino a 2000 Euro, per organizzare e gestire un workshop di formazione e perfezionamento degli insegnanti nel 2023.
La condizione obbligatoria per l’ammissione della domanda è che il workshop sia organizzato in collaborazione e presentata da un NAEC del proprio paese (i NAEC sono i Coordinatori nazionali per l’Educazione in Astronomia) e che preveda la collaborazione di un docente locale, e, se possibile, di un astronomo.
Attualmente OAE ha comitati NAEC in circa 115 stati in tutto il mondo:  per metterti in contatto con un NAEC del tuo paese puoi consultare la pagina dei NAEC teams.

ttp-call_for_proposal

Nel 2022, sono stati finanziati dall’OAE 21 workshop di formazione e perfezionamento insegnanti in tutto il mondo e, grazie al sostegno del Centro OAE Italia, il bando del 2023 prevede anche fondi dedicati per docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado nell’area Mediterranea.
La scadenza per le domande (da presentare in inglese) è il 01 Maggio 2023 e tutte le informazioni e i regolamenti sono disponibili sulla pagina del bando.
Per informazioni in italiano, puoi scaricare le FAQ e il template della domanda. Eintrambi i file sono in formato pdf.

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.

Categorie