Eventi

L’uomo che è stato tre volte nello spazio

Il primo degli eventi della mostra "Macchine del tempo" vede protagonista Roberto Vittori il 30 novembre alle 18:30 nella Sala Auditorium di Palazzo Esposizioni Roma.
Roberto Vittori
Roberto Vittori in tuta spaziale
Ad aprire il ricco programma di eventi della mostra dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) Macchine del tempo sarà l’astronauta Roberto Vittori con una conferenza dal titolo L’uomo che è stato tre volte nello spazio. L’evento è stato organizzato presso la Sala Auditorium di Palazzo Esposizioni Roma il giorno 30 novembre alle ore 18:30.
Vittori ha frequentato l’Accademia Aeronautica italiana e ha conseguito il brevetto di pilota militare negli Stati Uniti, oggi. Roberto Vittori è Generale dell’Aeronautica Militare e il primo astronauta europeo ad aver visitato la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) per tre volte. La prima visita risale al 2002, quando a bordo della navicella Sojuz ha preso parte alla missione Marco Polo, la seconda nel 2005 con la missione Eneide. Nel 2011 decolla a bordo dello Space Shuttle ricoprendo il ruolo di mission specialist. La conferenza è un incontro per conoscere più da vicino la vita e la carriera di uno degli italiani che ha maggiormente contribuito alla conquista umana dello spazio.

Per questo evento, gratuito, gli organizzatori hanno previsto il servizio di interpretariato LIS.

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.

Categorie