Per la quinta uscita de I quaderni EduINAF, vi proponiamo un numero molto speciale, dal titolo Un Universo di nuove tecnologie. L’idea e le proposte di questo numero nascono dalle attività di ricerca sviluppate nell’ambito del progetto INAF Realtà virtuale e realtà aumentata per la didattica e la divulgazione della scienza e presentate in occasione della prima edizione del congresso VITE (Various Innovative Technological Experiences), che si è svolta a Palermo a fine 2022.
Ci tufferemo tra realtà virtuale e realtà aumentata, impareremo a usare il nostro smartphone e altri semplici strumenti per un viaggio pieno di attività pratiche, divertenti ed emozionanti.
Se vuoi stampare una copia del Quaderno, ecco una versione stampabile dalla stampante di casa scaricabile a questo link.
I quaderni EduINAF sono pensati dalla redazione come un invito per gli insegnanti a usare lo spazio e la scienza come strumenti con cui appassionare i propri stunti in classe e come ispirazione alla curiosità e alla scoperta, per i giovani di tutte le età . Ogni quaderno è distribuito in formato digitale e in un formato stampabile ed è strutturato in tre percorsi ben distinti, adatti alla scuola primaria e alle secondarie di I e di II grado. I contenuti scelti sono selezionati da varie fonti (INAF e non) e rimandano alle risorse originali online.
I Quaderni EduINAF – ISSN 2785-7425
DOI: presto dipsonibile
Add Comment