Aggiornato il 28 Novembre 2024
Il Festival della Scienza di Cagliari festeggia la sua decima edizione e guarda al futuro: il tema scelto è, infatti, Scienza Futura e sarà sviluppato attraverso conferenze, presentazioni di libri, spettacoli, letture e laboratori, percorsi museali, botanici, naturalistici e scientifico-tecnologici. Saranno presenti ospiti importanti nel panorama scientifico internazionale che permetteranno di configurare gli scenari che la scienza ci prospetta per rispondere alle necessità della società .
Il Festival, che richiama ogni anno migliaia di studenti da ogni angolo della Sardegna, sarà presente sul territorio regionale non solo a Cagliari ma anche a Oliena, a Oristano e, per la prima volta, a Iglesias. Eventi collaterali si avranno anche a Nuoro e Isili. In particolare l’INAF, grazie al personale dell’Osservatorio Astronomico di Cagliari, sarà presente con due laboratori AstroKids, un paio di conferenze divulgative e una giornata di visite al Sardinia Radio Telescope. Inoltre sbarca in Sardegna lo spettacolo teatrale Starlight di e con Filippo Tognazzo.
Il Festival, quest’anno, si svolgerà dal 7 al 12 novembre 2017 nelle due sedi dell’Exmà e del Ghetto, mentre gli spettacoli si svolgeranno presso il Teatro Massimo.
Gli eventi INAF si possono consultare sul sito ufficiale del Festival. L’INAF, inoltre, sarà presente anche all’evento collaterale che si terrà a fine novembre a Oliena.
Add Comment