Eventi

L’INAF al Festival della Scienza di Cagliari 2017

Gli eventi INAF al Festival della Scienza di Cagliari 2017.

Il Festival della Scienza di Cagliari festeggia la sua decima edizione e guarda al futuro: il tema scelto è, infatti, Scienza Futura e sarà sviluppato attraverso conferenze, presentazioni di libri, spettacoli, letture e laboratori, percorsi museali, botanici, naturalistici e scientifico-tecnologici. Saranno presenti ospiti importanti nel panorama scientifico internazionale che permetteranno di configurare gli scenari che la scienza ci prospetta per rispondere alle necessità della società.
Il Festival, che richiama ogni anno migliaia di studenti da ogni angolo della Sardegna, sarĂ  presente sul territorio regionale non solo a Cagliari ma anche a Oliena, a Oristano e, per la prima volta, a Iglesias. Eventi collaterali si avranno anche a Nuoro e Isili. In particolare l’INAF, grazie al personale dell’Osservatorio Astronomico di Cagliari, sarĂ  presente con due laboratori AstroKids, un paio di conferenze divulgative e una giornata di visite al Sardinia Radio Telescope. Inoltre sbarca in Sardegna lo spettacolo teatrale Starlight di e con Filippo Tognazzo.
Il Festival, quest’anno, si svolgerĂ  dal 7 al 12 novembre 2017 nelle due sedi dell’ExmĂ  e del Ghetto, mentre gli spettacoli si svolgeranno presso il Teatro Massimo.
Gli eventi INAF si possono consultare sul sito ufficiale del Festival. L’INAF, inoltre, sarĂ  presente anche all’evento collaterale che si terrĂ  a fine novembre a Oliena.

Data, Ora
Evento
Nessun Evento

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.

Categorie