Aggiornato il 22 Settembre 2022
È con immenso piacere che annunciamo l’inizio della seconda edizione del Concorso di scrittura A Gianni Rodari, via Lattea quaraquarinci. L’idea del Concorso, un progetto a cura del Gruppo Storie dell’INAF, è nata l’anno scorso in occasione del centenario della nascita dell’autore e maestro Gianni Rodari (23 ottobre 1920). Quest’anno la sfida per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado sarà a tema Asteroidi e altri sorvegliati spaziali.
La partecipazione, oltre che individuale, è estesa anche alle classi e sarà possibile partecipare entro e non oltre le ore 21 del 20 dicembre 2021. Una giuria di esperti valuterà le opere ricevute, divise per età e categoria: tutte le opere conformi al bando del concorso saranno pubblicate su EduINAF e i vincitori saranno premiati a pari merito.
L’anno scorso tutti i partecipanti hanno soddisfatto brillantemente la nostra richiesta di raccontare una storia partendo da un trinomio fantastico e dunque quest’anno alziamo il tiro: una sfida in due parti, zigzagando fra parole in verticale, nomi ostici e acrostici, sassi fumanti e sorvegliati spaziali.
Vi invitiamo a scoprire la nuova sfida nella pagina dedicata di EduINAF.
Il momento è giunto: si faccia largo ai Sognatori.
Add Comment