Aggiornato il 26 Maggio 2021
Cartabianca Publishing è felice di proporvi L’ultimo uomo sulla Luna, versione italiana dell’emozionante autobiografia di Gene Cernan: l’astronauta che per ultimo camminò sul suolo lunare, il 14 dicembre del 1972.
La folle, intensa e appassionante corsa alla conquista dello spazio e della Luna è stata la più grande avventura del secolo scorso. Chi meglio del comandante della missione che ha portato gli ultimi uomini sul nostro satellite naturale può raccontare gli eventi straordinari culminati nei moduli che sono discesi sul suolo lunare e nei Rover che ne hanno percorso la superficie?
Eugene Cernan, assieme al giornalista Don Davis, descrive con stile discorsivo e linguaggio privo di inutili complessità la vera storia della corsa allo spazio degli Stati Uniti. Le sue narrazioni delle tre missioni spaziali alle quali ha partecipato, andando fino alla Luna due volte (Apollo 10 e Apollo 17), dopo aver rischiato la vita con una passeggiata spaziale in condizioni terribili durante la missione Gemini 9, sono avvincenti tanto quanto il racconto delle sue vicende personali e del suo percorso di vita.
àˆ proprio questa la forza della narrazione di Cernan: non mostrare solamente il lato eroico e affascinante della vita di un astronauta, ma anche i dubbi, le paure, i fallimenti e le frustrazioni sia del protagonista che dei suoi familiari.
Il libro è disponibile in formato cartaceo e digitale. La versione ebook contiene in più un’estesa galleria fotografica di immagini appositamente restaurate, molte delle quali inedite e provenienti dagli archivi della famiglia Cernan.
Scheda del libro:
L’ultimo uomo sulla Luna – L’astronauta Gene Cernan e la corsa allo spazio degli Stati Uniti
Eugene Cernan, Don Davis
Cartabianca Publishing, 2018
384 pagine, brossurato “ 17,90 €
Disponibile solo presso lo store online della casa editrice
Ebook ottimizzato per Amazon Kindle, Apple iPad e in formato “universale” ePub
€ 9,99 presso il sito di Cartabianca Publishing e presso tutti i maggiori rivenditori online.
Add Comment