Divulgazione

Divino Cosmo

Data / Ora
Date(s) - 25/03/2021
18:00

Categorie


Il 25 marzo 2021, a 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, Dante Alighieri, in occasione del Dantedì, l’Osservatorio Astronomico di Roma e il Planetario di Roma Capitale presentano Divino Cosmo, un evento online per celebrare il poeta di Firenze, proponendo un viaggio nell’astronomia dantesca, con confronti tra poesia e scienza, approfondimenti sulla geologia della Divina Commedia e i significati degli astri nell’opera di Dante.

Interverranno il direttore dell’Osservatorio Astronomico di Roma, Lucio Angelo Antonelli, il responsabile del Museo Astronomico e Copernicano, Francesco Poppi, e gli astronomi del Planetario di Roma Capitale, Gabriele Catanzaro, Giangiacomo Gandolfi, Stefano Giovanardi e Gianluca Masi.

L’iniziativa è promossa da Roma CultureSovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Il pubblico potrà seguire la diretta sui canali  YouTube e Facebook a partire dalle ore 18:00 e intervenire con domande e commenti sulla chat della diretta:

INAF – Osservatorio Astronomico di Roma
www.oa-roma.inaf.it – https://www.facebook.com/INAFOAR/
#INAFOAR

Planetario di Roma Capitale
www.planetarioroma.it – https://www.facebook.com/planetarioroma/
#PlanetariodiRoma

Maggiori informazioni sul sito: http://diva.oa-roma.inaf.it/evento/divino-cosmo/

1024x512-post-twitter-scaled

Categorie