Neowise (C2020/F3) e le comete: incontro ravvicinato

Video pillola sulla cometa Neowise

Ultimo aggiornamento il 24 Settembre 2020 alle 06:54 pm

"Nei giorni del COVID-19 siamo tutti obbligati a stare in casa. Allora, perché non portare un po’ di Universo a casa vostra, direttamente da casa mia?" È quello che fa la romanissima Martina Cardillo, INAF-IAPS, con la sua rubrica didattica "Le pillole di Martina". Dei brevi video in un linguaggio semplice e divertente che raccontano in modo scanzonato l’Universo, il Sistema Solare, la Stazione Spaziale Internazionale, le missioni spaziali e tanti altri argomenti. Per maggiori info sulle pillole potete contattare Martina a martina . cardillo [chiocciola] inaf.it

Neowise e le tante curiosità che la circondano: come ha avuto il suo nome? Quanto è grande? Qual’è la sua storia? Come funziona una cometa e quante code ha? Una video pillola sulla cometa che solca i nostri cieli.

Approfondisci

Da L'astronomo risponde

Fluttuare nel vuoto cosmico: Un astronomo risponde in maniera più estesa alla domanda Ma allora gli astronauti esposti al vuoto cosmico esplodono?

Da astroedu

Far levitare un astronauta
Questa attività utilizza il potere dei magneti per aiutare i bambini ad imparare nozioni di magnetismo e il concetto di gravità.
Primarie.