Grazie alla vostra inesauribile creatività , che non manca mai di stupirci, quest’anno abbiamo ricevuto quasi 200 elaborati tra disegni e modelli 3D.
Nuvole di cotone, pianeti appesi ai rami di un albero, alieni che ballano con gli astronauti… la vostra fantasia non ha limiti. Siete riusciti a trasformare una semplice scatola di cartone in un intero universo e a ricreare una pista ciclabile tra stelle e pianeti.
Le vostre opere richiamano alcuni dei movimenti artistici più diffusi, come il cubismo di Braque e l’impressionismo di Monet. Non mancano nemmeno i riferimenti ad alcune grandissime opere d’arte, come la Creazione di Adamo – il capolavoro di Michelangelo affrescato sulla volta della Cappella Sistina.
E infine, come sempre, siete riusciti a trasmettere le vostre emozioni, la vostra voglia di sognare, di pace e libertà .
Adesso tocca a noi! La nostra giuria, quest’anno composta dalle astrofisiche e divulgatrici Amata Mercurio (Università degli studi di Salerno) e Laura Paganini (Politecnico di Milano), e dal fotografo milanese Alberto Scibona, è già al lavoro. Dopo aver suddiviso le opere per categoria:
- Disegni scuola primaria: 95
- Disegni scuola secondaria: 74
- Elaborati 3D primaria: 11
- Elaborati 3D secondaria: 12
La giuria sceglierà i vincitori di questa edizione. La cerimonia di premiazione, che si svolgerà online il 14 giugno, sarà come sempre ospitata da EduINAF.
Non vi resta che aspettare e scoprire se sarete tra i vincitori. Nel frattempo, potrete votare la vostra opera d’arte preferita, sulla pagina flickr di Eduinaf.
Tornate sulla pagina del concorso per tutti gli aggiornamenti.
Add Comment