Aggiornato il 19 Maggio 2020
Era il 20 luglio 1969 quando l’uomo ha messo piede per la prima volta sulla Luna. Il modulo lunare Eagle toccò la superficie alle 22.17 “ ora italiana “ e sei ore più tardi, alle 4:56 del 21 luglio Neil Armstrong fu il primo uomo a scendere sul nostro satellite. La Rai documentò questo evento con una diretta di 28 ore da Roma condotta da Tito Stagno con i commenti di Andrea Barbato e, dal Centro spaziale della NASA di Houston, di Ruggero Orlando.
In occasione del 50esimo anniversario dell’allunaggio, l’INAF-Osservatorio Astronomico di Brera celebra questa ricorrenza attraverso un racconto collettivo: raccogliendo interviste e testimonianze di chi nell’Italia del 1969 ha assistito allo sbarco.
Per raccontare questa versione della storia abbiamo bisogno di te, ma anche dei tuoi genitori e dei tuoi nonni! Di chiunque possa rispondere a questa semplice domanda:
Cosa stavi facendo nel 1969 quando l’uomo è arrivato sulla Luna?
Se hai assistito a questo momento storico o conosci qualcuno che lo ricorda, invia un breve video seguendo le istruzioni presenti sul sito del Museo Astronomico di Brera.
Add Comment