Eventi

Quando siamo andati sulla Luna: dillo con un video

Cosa stavi facendo nel 1969 quando l'uomo è arrivato sulla Luna? Dillo con un video!

Era il 20 luglio 1969 quando l’uomo ha messo piede per la prima volta sulla Luna. Il modulo lunare Eagle toccò la superficie alle 22.17 – ora italiana – e sei ore più tardi, alle 4:56 del 21 luglio Neil Armstrong fu il primo uomo a scendere sul nostro satellite. La Rai documentò questo evento con una diretta di 28 ore da Roma condotta da Tito Stagno con i commenti di Andrea Barbato e, dal Centro spaziale della NASA di Houston, di Ruggero Orlando.
In occasione del 50esimo anniversario dell’allunaggio, l’INAF-Osservatorio Astronomico di Brera celebra questa ricorrenza attraverso un racconto collettivo: raccogliendo interviste e testimonianze di chi nell’Italia del 1969 ha assistito allo sbarco.
Per raccontare questa versione della storia abbiamo bisogno di te, ma anche dei tuoi genitori e dei tuoi nonni! Di chiunque possa rispondere a questa semplice domanda:

Cosa stavi facendo nel 1969 quando l’uomo è arrivato sulla Luna?

Se hai assistito a questo momento storico o conosci qualcuno che lo ricorda, invia un breve video seguendo le istruzioni presenti sul sito del Museo Astronomico di Brera.

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

Laura Barbalini Laura Barbalini

Laureata in Biotecnologie Mediche, con un Dottorato in Medicina Molecolare presso l’Università degli Studi di Milano. In seguito a una specializzazione in Comunicazione della Scienza, si è occupata della produzione di materiali divulgativi per differenti enti, tra cui l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e il Comune di Milano. Attualmente lavora nell'ufficio divulgazione dell'INAF-Osservatorio Astronomico di Brera.

Categorie