Eventi

Campo di astronomia dell’ESO 2018

Quinta edizione del Campo di Astronomia dell'ESO. In palio borse per i partecipanti.

Aggiornato il 28 Novembre 2024

L’ESO (l’Osservatorio Europeo Australe) e la sua Rete di Divulgazione Scientà­fica collaborano con Sterrenlab, organizzatore di eventi educativi scientifici, per la quinta edizione del Campo di Astronomia dell’ESO, che sarà  dedicato al problema dei pianeti extrasolari. Il campo avrà  inizio il 26 dicembre 2018 e terminerà  il 1° gennaio 2019; si svolgerà  all’Osservatorio Astronomico della Valle d’Aosta, a Saint-Barthelemy, Nus, Italia. Numerosi partner, oltre all’ESO, metteranno in palio una borsa per i migliori partecipanti.
In particolare una borsa sarà  destinata dall’Istituto Nazionale di Aastrofisica alla o al migliore partecipante italiano.

Maggiori informazioni su: eso.org e sterrenlab.com

Le domande saranno accolte entro il 1 ottobre 2018.

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà  voce alle attività  di tutte le sedi dell'ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d'incontro tra la comunità  scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità .

Categorie