concorso nazionale

A Gianni Rodari, Via Lattea quaraquarinci – concorso nazionale di scrittura per studenti

Data / Ora
Date(s) - 23/10/2020 - 25/12/2020
00:00

Categorie


gianni_rodariEduINAF ha il piacere di annunciare “A Gianni Rodari, Via Lattea quaraquarinci“, concorso nazionale di scrittura per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il titolo, suggerito da una filastrocca del poeta, immagina l’indirizzo di Gianni Rodari, a cui andranno spediti i lavori, appunto Via Lattea, numero quaraquarinci.

L’evento è organizzato dal gruppo Storie INAF (Il gruppo dell’INAF che si occupa di divulgazione scientifica attraverso la letteratura, il teatro e le arti in generale) in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita di Gianni Rodari, e prenderà l’avvio ufficiale proprio il 23 Ottobre 2020, esattamente 100 anni dopo il giorno della nascita dell’autore (23 Ottobre 1920).

Gli studenti che vorranno partecipare avranno due mesi di tempo per mandare i loro testi a partire da quella data fino alla scadenza del 25 Dicembre 2020.

Maggiori dettagli e informazioni saranno disponibili sul sito online dedicato al concorso che sarà lanciato esattamente il 23 Ottobre 2020.
EduINAF fornirà il link al sito ufficiale del concorso non appena sarà possibile.

Categorie