Data / Ora
Date(s) - 15/12/2017 - 16/12/2017
15:00 - 12:00
Luogo
Napoli - Osservatorio Astronomico di Capodimonte
Categorie
Tra le iniziative per ricordare Federigo Zuccari, l’astronomo fondatore dell’Osservatorio a Miradois, l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte organizza 7 anni astronomo, laboratorio didattico per bambini, due appuntamenti dedicati ai più piccoli per conoscere i segreti dello spazio e fare un viaggio tra pianeti, comete, galassie e stelle.
Sette sono anche gli anni trascorsi dall’astronomo Zuccari a Napoli come professore di Astronomia all’Università dedicandosi all’istruzione dei giovani studenti e come direttore dell’Osservatorio osservando «l’ecclissi solari … i Pianeti … la Luna, e le Stelle principali … alcune osservazioni meteorologiche.»
15 dicembre, ore 15 e 16 dicembre, ore 10:
I bambini dai 6 ai 10 anni potranno sperimentare insieme agli astronomi dell’Ossevatorio Astronomico di Capodimonte come è fatto l’Universo.
Dopo aver svelato, giocando, i segreti dello spazio, i piccoli astronomi potranno fare le osservazioni astronomiche con i telescopi dell’Osservatorio, meteo permettendo.
La fasca d’età è vincolante alla partecipazione e sono ammessi fino a 2 accompagnatori per bambino partecipante.
Evento organizzato con il contributo di Regione Campania, DG12-UOD04, “Promozione e valorizzazione dei musei e delle biblioteche”
Info e prenotazioni su www.eventbrite.com