Primaria Secondaria di primo grado Secondaria di secondo grado Trasversale Martina Cardillo Video didattico Video rubriche Esplorazione Spaziale Scienze: Biologia e fisiologia Scienze: Clima e Vita sulla Terra Varie: Storia della scienza Pillole di Martina Cardillo Indire

La Stazione Spaziale Internazionale 4: riciclare l’acqua!

Video pillola sulla Stazione Spaziale Internazionale: come si ricicla l'acqua?

Aggiornato il 21 Novembre 2023

Le "Le pillole di Martina" sono una serie di brevi video realizzati da Martina Cardillo, INAF-IAPS, che spiegano con un linguaggio semplice e divertente l’Universo, il Sistema Solare, la Stazione Spaziale Internazionale, le missioni spaziali e tanti altri argomenti. Per maggiori info sulle pillole potete contattare Martina a martina . cardillo [chiocciola] inaf.it

Quarta puntata delle video pillole sulla vita nella Stazione Spaziale Internazionale: quanto è importante l’esistenza di un laboratorio in orbita intorno alla Terra. Prima di tutto, per imparare a riciclare l’acqua…

Tutta la serie sulla ISS

1. Inizio , assemblaggio, struttura
  2. La giornata tipo di un astronauta
  3. Cibo e igiene
  4. Riciclare l'acqua
  5. Gli esperimenti

Approfondimenti

Far levitare un astronauta Questa attivitĂ  utilizza il potere dei magneti per aiutare i bambini ad imparare nozioni di magnetismo e il concetto di gravitĂ .
Primarie.

Indagare sull’atmosfera – L’aria occupa spazio AttivitĂ  hands-on per dimostrare che l’aria occupa spazio anche se non la si può vedere. Space Awareness, Leiden Observatory.
Primarie