La Stazione Spaziale Internazionale 4: riciclare l’acqua!

Video pillola sulla Stazione Spaziale Internazionale: come si ricicla l'acqua?

"Nei giorni del COVID-19 siamo tutti obbligati a stare in casa. Allora, perché non portare un po’ di Universo a casa vostra, direttamente da casa mia?" È quello che fa la romanissima Martina Cardillo, INAF-IAPS, con la sua rubrica didattica "Le pillole di Martina". Dei brevi video in un linguaggio semplice e divertente che raccontano in modo scanzonato l’Universo, il Sistema Solare, la Stazione Spaziale Internazionale, le missioni spaziali e tanti altri argomenti. Per maggiori info sulle pillole potete contattare Martina a martina . cardillo [chiocciola] inaf.it

Quarta puntata delle video pillole sulla vita nella Stazione Spaziale Internazionale: quanto è importante l’esistenza di un laboratorio in orbita intorno alla Terra. Prima di tutto, per imparare a riciclare l’acqua…

Approfondisci

Da astroedu

Far levitare un astronauta
Questa attività utilizza il potere dei magneti per aiutare i bambini ad imparare nozioni di magnetismo e il concetto di gravità.
Primarie.

Indagare sull’atmosfera – L’aria occupa spazio
Attività hands-on per dimostrare che l’aria occupa spazio anche se non la si può vedere. Space Awareness, Leiden Observatory.
Primarie