Eventi

Martina Tremenda nello spazio: l’astronomia a teatro per piccoli e grandi

l'1 novembre inizia il tour di "Martina Tremenda nello spazio. E tu hai mai visto l'Universo?", spettacolo teatrale prodotto dall'INAF in collaborazione con la compagnia Zelda di Filippo Tognazzo e l'associazione Realtà di Debora Mancini

Dopo essere stata la protagonista del libro Astrokids: avventure e scoperte nello spazio, libro edito da Scienza Express e curato da Laura Daricello e Stefano Sandrelli, e poi testimonial delle iniziative per bambini proposte dalle varie sedi locali dell’Istituto Nazionale dell’Astrofisica, Martina Tremenda esce dalle pagine del libro per diventare protagonista dello spettacolo teatrale Martina Tremenda nello spazio. E tu hai mai visto l’universo? prodotto dall’INAF in collaborazione con la compagnia teatrale Zelda di Filippo Tognazzo e con l’associazione Realtà di Debora Mancini.
Con la regia dello stesso Tognazzo, lo spettacolo, pensato come itinerante per un pubblico di bambini (ma anche di adulti che si rifiutano di crescere!), farà il suo esordio all’interno del programma del Festival della Scienza di Genova l’1 novembre 2018 alle 18 presso il Teatro della Tosse in Piazza Renato Negri 6 e vedrà Martina interpretata da Alessia Bedini.
Successivamente Martina volerà a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci dove sabato 10 novembre, durante il festival Focus Live, sarà possibile assistere a tre spettacoli, alle 11 alle 16 e alle 19.
Il tour di Martina nei misteri del cosmo è appena agli inizi: E tu, hai mai visto l’Universo?

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.

Categorie