Luce e buio Primaria Secondaria di primo grado Secondaria di secondo grado Trasversale EduINAF I quaderni EduINAF Astronomia visibile e infrarossa Sistema Solare Fisica: Energia Fisica: GravitĂ  Fisica: Luce Fisica: Ottica Fisica: Tempo

Sperimentiamo con la luce!

Arriva la terza uscita de "I quaderni EduINAF": esploriamo la luce con una raccolta di esperimenti, giochi, laboratori, letture e altre proposte!

Aggiornato il 23 Febbraio 2023

Ecco il terzo numero de I quaderni EduINAF dal titolo Esplorando la luce. Vi proponiamo un viaggio pieno di attivitĂ  pratiche, divertenti ed emozionanti alla scoperta della luce e delle sue mille proprietĂ , in collaborazione con Play INAF.

Se vuoi stampare una copia del Quaderno, ecco una versione stampabile dalla stampante di casa scaricabile a questo link.

I quaderni EduINAF sono pensati dalla redazione come un invito per gli insegnanti a usare lo spazio e la scienza come strumenti con cui appassionare i propri stunti in classe e come ispirazione alla curiosità e alla scoperta, per i giovani di tutte le età. Ogni quaderno è distribuito in formato digitale e in un formato stampabile ed è strutturato in tre percorsi ben distinti, adatti alla scuola primaria e alle secondarie di I e di II grado. I contenuti scelti sono selezionati da varie fonti (INAF e non) e rimandano alle risorse originali online.

I Quaderni EduINAF – ISSN 2785-7425