Caterina.boccato

Dettagli sull'autore

Nome: Caterina Boccato
Data di registrazione: 22 maggio 2014

Ultimi articoli

  1. Un compleanno speciale, una festa e tanti eventi per i 250 anni della Specola di Padova — 5 marzo 2017
  2. Arriva CSI Earth, i Cosmo Scene Investigators tutti per voi — 2 novembre 2016
  3. Chiusura STARLIGHT — 27 maggio 2016
  4. Vota il nome dei pianeti — 9 ottobre 2015
  5. DAI UN NOME AGLI ESOPIANETI – si comincia la Dieta Planetaria — 7 maggio 2015

Articoli più commentati

  1. Diamo un nome agli Esopianeti! — 1 comment

Lista post dell'Autore

Mar 05

Un compleanno speciale, una festa e tanti eventi per i 250 anni della Specola di Padova

A Padova, una festa che inizia con l’Equinozio di Primavera, passando per il Solstizio d’Estate per poi concludersi con l’Autunno! Una mostra iconografica, laboratori per i più piccoli, i giovedì dell’Astronomia e tanti tanti altri eventi speciali. A partire da martedì 21 marzo, quando, nel pomeriggio, sarà possibile visitare gratuitamente la Mostra “Immagini di Specola”, …

Continua a leggere »

Nov 02

Arriva CSI Earth, i Cosmo Scene Investigators tutti per voi

IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA APERTA INAF – LIGHT IN ASTRONOMY L’INAF di Padova organizza le visite guidate speciali al Museo La Specola e un ciclo di 3 incontri per raccontare al pubblico cosa è il Cherenkov Telescope Array -CTA e, in particolare, il progetto ASTRI-INAF Mercoledì 16 novembre Venerdì 18 novembre Domenica 20 novembre Un …

Continua a leggere »

Mag 27

Chiusura STARLIGHT

21 giugno 2016 – ore 19:30 In occasione della giornata di chiusura di “STARLIGHT: la nascita dell’astrofisica in Italia”, l’INAF Osservatorio Astronomico di Padova organizza: E…STATE IN SPECOLA! Inizia la stagione delle visite serali con un primo evento-aperitivo all’ombra della Specola PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Dopo l’aperitivo iniziale che offriremo nel cortile interno della Specola, prenderà avvio …

Continua a leggere »

Ott 09

Vota il nome dei pianeti

Fino al 31 ottobre sono aperte le votazioni per Name ExoWorlds, il concorso promosso dall’Unione Astronomica Internazionale (IAU) che offre per la prima volta al grande pubblico la possibilità di attribuire un nuovo nome a 20 tra i sistemi planetari extrasolari scoperti dal 1995 a oggi (quasi duemila). Con il concorso “Name ExoWorlds” promosso dall’Unione …

Continua a leggere »

Mag 07

DAI UN NOME AGLI ESOPIANETI – si comincia la Dieta Planetaria

Scarica il Menu con la DIETA PLANETARIA così potrai gustare i 20 sistemi planetari in lista per essere nominati. La dieta, di 5 giorni, prevede un menu equilibrato con sistemi planetari di solo 1 stella e 1 pianeta per colazione, sistemi più “sostanziosi” per pranzo, e degli snack “ultraleggeri” al pomeriggio 🙂 La suddivisione in …

Continua a leggere »

Mag 04

Diamo un nome agli Esopianeti!

AFFRETTATI!! HAI TEMPO FINO AL 20 MAGGIO PER INVIARCI LA TUA PROPOSTA! La Campagna promossa dall’Unione Astronomica Internazionale – IAU – è ufficialmente aperta! Sono disponibili i 20 sistemi planetari sui quali sfidarsi per attribuire il nome. Al contest possono partecipare organizzazioni no profit, società astronomiche amatoriali e le divisioni divulgative di enti e società …

Continua a leggere »