Aggiornato il 28 Novembre 2024

Il 23 ottobre si è aperta la quinta edizione del Concorso di scrittura a tema astronomico A Gianni Rodari, via Lattea quaraquarinci, un progetto per la scuola primaria e secondaria di primo grado a cura del Gruppo Storie dell’INAF.
Ricordiamo che si può partecipare al Concorso, con opere individuali o di classe, fino alle ore 20.00 del 23 dicembre 2024.
“Luna, Luna delle mie brame…” recita in alto la pagina dedicata al Concorso e proprio per conoscere meglio la protagonista di questa edizione, il 22 novembre 2024 alle 15:30 avrete la possibilità di trovare online una risposta a tutti i vostri dubbi lunari grazie a due ospiti davvero speciali: Federico Tosi, ricercatore dell’INAF di Roma, super-esperto della Luna (e non solo) e Meganne Christian, membro di riserva degli astronauti e astronaute dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea).


Leggetevi gli spunti che abbiamo scritto per voi, preparate le vostre domande e collegatevi al link che troverete nell’angolo degli aggiornamenti nella pagina del Concorso: non è necessaria un’iscrizione preliminare, potrete collegarvi direttamente e scrivere le vostre domande nella chat dei canali Facebook e YouTube di EduINAF.
Ci vediamo il 22 novembre!

Giuria: Elena Zucca, Sandro Bardelli, Francesca Brunetti, Marco Castellani e Laura Paganini del Gruppo Storie dell’INAF, insieme a Emanuela Bussolati, autrice, illustratrice e ideatrice di libri e collane per bambini, e Cesare Sottocorno, docente e conoscitore dell’opera di Gianni Rodari.
Add Comment