Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione gratuito per insegnanti e appassionati che si svolgerà da febbraio in presenza a Torino oppure online.
Aggiornato il 28 Novembre 2024
È al via la quinta edizione del Corso di Formazione in Astronomia e Astrofisica, un corso annuale rivolto ai docenti delle Scuole Secondarie e Primarie, ma aperto anche ad altre figure professionali, a studenti o a semplici appassionati.Il corso, completamente gratuito, proposto e organizzato da INAF-Osservatorio Astrofisico di Torino e dal Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Torino, prevede lezioni che si svolgeranno settimanalmente da metà febbraio fino a giugno.
Pur svolgendosi principalmente in presenza presso il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Torino, sarà possibile anche seguire le lezioni in remoto al raggiungimento di una soglia minima di iscrizioni.
Il Corso è riconosciuto a livello Ministeriale come formazione per i docenti di ogni ordine e grado, e verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.
Gli argomenti del calendario di incontri settimanali sono tutti legati all’astrofisica ed estremamente affascinanti e multidisciplinari: si parlerà delle ultime scoperte della ricerca nella scienza del Sistema Solare e dell’astrofisica, ma anche di missioni spaziali, di arte e scienza, di applicazioni della Fisica nel settore dell’Archeologia e di tanto altro. Tutti gli incontri sono a cura di ricercatrici e ricercatori dell’Osservatorio, dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino.
Per registrarsi, avere maggiori informazioni e consultare le registrazioni degli incontri delle passate edizioni, ecco la pagina.
Add Comment