Rubriche

Workshop

Il workshop è stato la fase conclusiva del processo STEAM-Med e si è svolto in presenza nell’isola di Lampedusa dal 3 al 9 luglio 2022.
Hanno partecipato 23 rappresentanti di Croazia, Italia, Libano, Marocco, Portogallo, Siria, Slovenia, Spagna e Turchia. I rappresentanti di Paesi come Cipro, Egitto, Palestina e Tunisia, presenti nelle fasi precedenti del progetto, non hanno potuto prendere parte all’evento in presenza per ragioni personali o professionali.
Il workshop in presenza ha avuto due obiettivi principali: stringere i legami fra i NAEC che hanno partecipato alle fasi precedenti; realizzare sotto forma di prototipo tutte le attività già revisionate online e discuterle collettivamente. Ampio spazio è stato dato ai momenti informali di confronto, discussione, revisione delle proposte.
Ma è stata anche l’occasione per alcune iniziative pubbliche: un primo incontro è stato dedicato ai bambini, nella cornice della libreria internazionale Ibby, nel centro del paese; mentre per un pubblico più adulto e indipendente è stata organizzata una serata osservativa multiculturale nella quale diverse costellazioni sono state narrate secondo le tradizioni di diversi paesi.
Lampedusa ha accolto con calore il gruppo dei NAEC, riservando loro una serata con i pupi tradizionali e un tour guidato dell’isola.

Vuoi saperne di più su astroEdu? Scarica la brochure in formato pdf
Scarica tutte le attività Steam Med