Per la scuola

Spazio alle Scuole, all’Accademia dei Lincei

Un ciclo di incontri a tema "spaziale" dedicato alle scuole, presso l'Accademia dei Lincei

Palazzo_corsini

Prende il via il 7 marzo il corso Lo Spazio per le scuole superiori. Un ciclo di incontri formativi per gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado, organizzato da Fondazione Leonardo – CiviltĂ  delle Macchine, in collaborazione con Accademia dei Lincei e INAF. L’obiettivo è quello di promuovere la conoscenza dello spazio come nuova frontiera scientifica, economica e sociale attraverso un percorso formativo di quattro incontri che si svolgeranno tra marzo e maggio sia in presenza, presso l’Accademia dei Lincei di Roma, che online.
Il corso vedrĂ  la partecipazione di ospiti speciali come il giornalista scientifico Piero Angela e l’astronauta ESA Roberto Vittori. Tra i relatori degli incontri, Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Antonelli, Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, Luciano Violante, Presidente della Fondazione Leonardo – CiviltĂ  delle Macchine e Marco Tavani, Presidente dell’INAF.

Per maggiori informazioni, la nota ufficiale del Ministero.

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.

Categorie