Per la scuola

Scienza e tecnologia? Giochi da ragazze!

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, il 12 febbraio dalle 9:30 alle 13:30 presso l’Auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana di Via del Politecnico, a Roma, un incontro sul tema aperto alle classi delle scuola secondaria di secondo grado.

Aggiornato il 24 Gennaio 2024

12 Febbraio 2024 Women In Science
Scarica la locandina in pdf
In occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e patrocinata dall’UNESCO, i Comitati Unici di Garanzia dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), dell’UniversitĂ  di Roma Tor Vergata, dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e l’associazione Women in Aerospace Europe Rome Local Group (WIA) organizzano il 12 febbraio dalle 9:30 alle 13:30 un incontro presso l’Auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana di Via del Politecnico, Roma.
L’evento, patrocinato dall’Unione Astronomica Internazionale (IAU) e rivolto alle studentesse e agli studenti della Scuola secondaria di secondo grado, vedrĂ  un ricco programma di incontri volti a decostruire gli stereotipi legati all’idea che il mondo delle materie STEM sia solo per pochi e ad illustrare il ricco e poliedrico mondo della scienza, attraverso le testimonianze, aperte al dialogo e al confronto, di studentesse universitarie, dottorande e ricercatrici.
Le Scuole dovranno acquisire autonomamente dagli studenti e/o dalle famiglie i necessari permessi privacy per le eventuali riprese video che saranno effettuate nel corso della giornata dagli Enti organizzatori o dagli organi di stampa presenti all’evento.

Per partecipare è necessaria la registrazione.

Per ulteriori informazioni scrivere a: cug [chiocciola] asi [.] it

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.