Aggiornato il 28 Novembre 2024
Il Premio Cosmos è un’iniziativa che ha come obiettivo principale la promozione della cultura scientifica in Italia. Ogni anno saranno assegnati due premi per la migliore opera di divulgazione scientifica, pubblicata in lingua italiana, nei settori della Fisica, Astronomia e Matematica:
- “Premio Cosmos“: sarà assegnato da un comitato scientifico, composto da personalità di spicco della divulgazione scientifica;
- “Premio Cosmos degli Studenti“: sarà assegnato dagli studenti delle scuole superiori che parteciperanno all’iniziativa.
A questa edizione del premio “Cosmos degli Studenti” potranno partecipare le studentesse e gli studenti iscritti nelle scuole statali o paritarie, senza distinzione di nazionalità e cittadinanza, frequentanti gli istituti d’istruzione di secondo grado sul territorio nazionale e le scuole italiane all’estero.
Le scuole interessate dovranno individuare un docente referente che costituirà una “giuria scolastica” di studenti (in numero compreso tra 10 e 20), e riempirà il modulo di iscrizione disponibile sul sito premiocosmos.org.
Il numero massimo di Istituti che potranno partecipare al Premio è di trentacinque. La selezione sarà effettuata secondo l’ordine cronologico di arrivo del modulo di iscrizione.
Il modulo di iscrizione elettronico, disponibile seguente link, deve essere trasmesso entro le ore 23:59 del 18 Dicembre 2020.
Le Scuole saranno informate dell’esito della loro candidatura entro il 15 Gennaio 2021.
Add Comment