Per la scuola

Concorso per le scuole: Donne e ricerca in fisica 2018

Proroga della chiusura delle iscrizioni al 28 febbraio per il concorso, rivolto al secondo triennio delle scuole secondarie, "Donne e ricerca in fisica: stereotipi e pregiudizi"

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, dopo il grande riscontro dell’anno passato, bandiscono la seconda edizione del concorso “Donne e ricerca in fisica: stereotipi e pregiudizi“. Riservato a studenti e studentesse degli Istituti Secondari di II grado (classi III, IV e V), il concorso è bandito nell’ambito del Progetto europeo “GENERA – Gender Equality Network in the European Research Area” e lo scorso anno ha visto coinvolte 120 scuole provenienti da tutto il territorio nazionale.
I progetti vincitori per l’edizione legata all’anno scolastico 2016/2017 sono visibili sul canale YoutTube di Genera Italia.
Il bando è scaricabile on-line e l’iscrizione, rispetto a quanto precedentemente comunicato, è stata prorogata al 28 febbraio 2018

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.

Categorie