Olimpiadi di Astronomia

Olimpiadi di Astronomia: gara interregionale 2018

Date e orari delle gare interregionali delle Olimpiadi d'Astronomia

Il comitato olimpico delle Olimpiadi d’Astronomia ha comunicato le date per le gare interregionali relative all’edizione 2018 del concorso astronomico rivolto agli studenti delle scuole superiori.
Per quel che riguarda le categorie Junior 2 e Senior la gara si terrà il 19 febbraio 2018, mentre quella relativa alla categoria Junior 1 il 20 febbario 2018.
Le sedi delle gare sono indicate nelle liste degli ammessi pubblicate sul sito ufficiale. Per semplicità vi riportiamo anche qui sotto i link per consultare le liste per ogni categoria:

In preparazione alle gare, alcune sedi hanno messo a disposizione del materiale di consultazione:

Infine, le gare avranno inizio in tutte le sedi alle 14:30 per una durata di due ore e mezza. Gli ammessi sono convocati per le 13:30 per le operazioni di riconoscimento e dovranno presentarsi con un documento di identità valido.

Scritto da

Gianluigi Filippelli Gianluigi Filippelli

Ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l’Università della Calabria. Tra i suoi interessi, la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico. Last but not least, è wikipediano.

Categorie