Eventi

Poetry for the sky

Il 21 marzo alle 20 si svolgerĂ  l'ultimo degli eventi della mostra INAF "Macchine del tempo" con uno spettacolo che getta un ponte tra astronomia e poesia.

Poetry Slam Palazzo Esposizioni

La rassegna di eventi della mostra dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) Macchine del tempo si conclude il 21 marzo alle ore 20. Presso la Sala Auditorium di Palazzo Esposizioni Roma, Lorenzo Maragoni, poeta e performer, e Chiara Di Benedetto, Studio Bleu, presentano Poetry for the sky, lo spettacolo di restituzione di un progetto di poetry slam.
Il progetto nasce con lo scopo di avvicinare tra loro la poesia e l’astronomia, fornendo un punto di vista originale sulla mostra Macchine del tempo. Nella data in cui si celebra la Giornata mondiale della poesia, quello che osserveremo sul palco sarĂ  il frutto di una tre giorni di immersione completa nelle sale e nei temi della mostra.
Un gruppo di artisti sarĂ  guidato in questa avventura dagli ideatori di Poetry for the sky, con il sostegno di ricercatori e ricercatrici che lavorano ogni giorno per spingere un po’ piĂą in lĂ  la nostra conoscenza in campo astrofisico. Un modo diverso di raccontare la scienza, che vedrĂ  il pubblico partecipe nel decretare il vincitore di un vero e proprio contest a colpi di poesia.
Lo spettacolo si ispira al format del poetry slam, una “sfida” in cui ogni artista scrive e performa dei pezzi originali ed è il pubblico a decretare il vincitore. E in questa serata di equinozio di primavera, ogni pezzo sarĂ  dedicato al cielo!

Prenotazioni obbligatorie per il pubblico e programma completo degli eventi.

Macchine del tempo è promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e da Azienda Speciale Palaexpo, ideata e realizzata da INAF in collaborazione con Pleiadi, e prodotta con il contributo di Azienda Speciale Palaexpo.

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.

Categorie