Eventi

Notte Europea dei Ricercatori 2017: le sedi INAF

La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che dal 2005 fa incontrare i ricercatori con il grande pubblico in differenti città europee in una stessa data di fine estate: il quarto venerdì di settembre. Essa rappresenta un’occasione straordinaria per avvicinare, in modo divertente, il pubblico di ogni età al mondo della ricerca e per sensibilizzare i giovani alla carriera scientifica (1)via Osservatorio Astronomico di Padova.
Anche quest’anno le sedi dell’INAF si impegnano sul territorio nazionale a presentare una serie di iniziative e incontri con il pubblico per raccontare la ricerca scientifica in campo astronomico. Il clou delle iniziative si concentra per il venerdì 29 settembre: abbiamo raccolto per voi gli eventi principali delle nostre sedi in una pagina apposita.
Cercate l’evento a voi più vicino e divertitevi con l’INAF!

Note   [ + ]

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.

Categorie