Eventi

Gli “Equilibri” di Carpi in Scienza 2018

Gli eventi dell'Istituto Nazionale di Astrofisica per Carpi in Scienza 2018

Aggiornato il 26 Marzo 2021

Il festival Carpi in Scienza giunge nel 2018 alla sua terza edizione. L’inaugurazione è prevista per martedì 20 marzo alle 9:30 presso il Cinema Corso, in Corso Manfredo Fanti 91 a Carpi. Il tema di quest’anno è Equilibri, che costituirĂ  il filo rosso per le conferenze, i seminari, i laboratori e tutte le proposte che animeranno i tre giorni della rassegna. Protagonisti saranno gli studenti delle quattro scuole secondarie di secondo grado coinvolte insieme con esperti, divulgatori scientifici, ricercatori, professori, mentre l’accompagnamento musicale è affidato alla Banda Rulli Frulli.
Alla rassegna (programma completo) sarĂ  presente anche l’Istituto Nazionale di Astrofisica grazie a due dei suoi piĂą noti divulgatori, Stefano Sandrelli e Luca Perri. In particolare Sandrelli sarĂ  il conduttore di Martina Tremenda e l’oro spaziale, conferenza spettacolo per i bambini delle scuole primarie, alle 14:30 del 20 marzo, e Centomila miliardi di pianeti e Giovanni Telegrafista si sente solo, conferenza spettacolo che vedrĂ  sul palco anche la Banda Ruli Frulli alle 20:45 sempre del 20 marzo. Entrambi gli eventi saranno ospitati presso il Cinema Corso.
La chiusura della rassegna, invece, è affidata a Luca Perri con la conferenza spettacolo La Pazza Scienza. Risultati serissimi di Ricerche Stravaganti alle 20:45 del 22 marzo sempre presso il Cinema Corso.

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

Gianluigi Filippelli Gianluigi Filippelli

Ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l’Università della Calabria. Tra i suoi interessi, la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico. Last but not least, è wikipediano.

Categorie