Eventi Notte Europea dei Ricercatori Organizzatore Osservatorio Astrofisico di Torino Planetario di Torino Visite guidate

NOTTE DEI RICERCATORI 2019 – Occhio al Telescopio! – Osservazione guidata al telescopio – Cupola ZEISS, Osservatorio Astrofisico di Torino 27 Settembre 2019

Data / Ora
Date(s) - 27/09/2019
22:30 - 23:00

Luogo
Pino Torinese (TO) - Osservatorio Astrofisico di Torino

Categorie


NOTTE DEI RICERCATORI 2019 – OSSERVATORIO ASTROFISICO DI TORINO

Venerdì 27 settembre sarà la Notte dei Ricercatori.

INAF-Osservatorio Astrofisico di Torino parteciperĂ  con i suoi ricercatori astronomi con un ricco programma per questa serata.

La nostra sede di Pino Torinese sarà aperta, insieme al Planetario, per raccontarvi le nostre recenti scoperte nel campo dell’astronomia!

Con CERCA LA RICERCA i ricercatori astronomi dell’Osservatorio vi aspettano nei loro uffici, dove avviene la loro ricerca, per raccontarvi le ultime novità sulla loro attività: le recenti scoperte sui Pianeti Extrasolari, l’attività del Sole e della sua Corona, la mappatura delle stelle della nostra Galassia con una precisione mai vista prima, e molto altro. Ai visitatori verrà fornita una mappa con l’ubicazione degli uffici dove sarà possibile trovare i ricercatori.
Con OCCHIO AL TELESCOPIO!, in caso di bel tempo, per tutta la serata sarà possibile mettere l’occhio allo storico Astrografo Zeiss, per osservare le bellezze del firmamento, con l’accompagnamento e il racconto di un astronomo professionista.
L’accesso all’Osservatorio avverrĂ  tramite servizio navetta, in partenza dal parcheggio sottostante. Si raccomanda perciò di raggiungere il parcheggio con sufficiente anticipo (circa 30 min.)

 

 

Bookings

SOLD OUT: Le prenotazioni sono esaurite.

Categorie