Data / Ora
Date(s) - 23/09/2023
Tutto il giorno
Categorie Nessuna Categoria
Per festeggiare i 40 anni della grande antenna parabolica che dal 1983 svetta sulla bassa medicinese e si occupa di studiare i corpi celesti tramite le onde radio che questi emettono, sabato 23 settembre la sede dell’INAF di Bologna proporrà due eventi aperti al pubblico che si svolgeranno su due differenti location:
- nel pomeriggio si terranno visite guidate presso i Radiotelescopi di Medicina (partendo dal Centro Visite M. Ceccarelli, in via Fiorentina 3403);
- la sera, alle 21, ci sarà lo spettacolo teatrale “Se fossi la tua ombra mi allungherei a mezzogiorno – Storia perfetta dell’errore”, di e con Roberto Mercadini, presso la Sala del Suffragio (via Libertà 60, Medicina).
Informazioni e prenotazioni (obbligatorie) su Event Brite. Ogni attività va prenotata a sè; le due visite guidate sono identiche.
L’iniziativa è accessibile a persone disabili.
Il radio telescopio di Medicina è un’eccellenza scientifica nota a livello internazionale e che recentemente è stata intitolata alla memoria del Prof. Gavril Grueff, ed è quindi oggi nota come Grueff Radio Telescope.