Gallerie

Cometa Neowise: La galleria dei nostri lettori

Dopo la splendida astrofoto di Alessandro Cipolat Bares, vi proponiamo una galleria delle fotografie alla cometa Neowise, che sarà visibile in cielo fino all’incirca il 20 luglio.
Nel video realizzato da Sandro Bardelli, che trovate dopo la galleria delle foto dei nostri lettori, realizzato con il software Stelarium, alcune informazioni sulla visibilità della cometa nei prossimi giorni.
Infine vi segnaliamo anche una serie di contenuti sulle comete presenti sul nostro sito, iniziando con l’articolo di Stefano Capretti su come osservare la cometa Neowise in questi giorni. Quindi ecco un breve articolo su Giovanni Schiaparelli e le comete e ben due recensioni di romanzi di Jules Verne a tema cometario, Le aventure di Ettore Servadac e Caccia alla meteora. Infine due infografiche sulle comete, A caccia di comete e Cosa sono le stelle cadenti e tra gli ultimi articoli quello a tema musicale A cavallo della cometa.
Buone letture e buona visione!

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà voce alle attività di tutte le sedi dell’ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d’incontro tra la comunità scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità.