Aggiornato il 26 Marzo 2021
Il festival Carpi in Scienza giunge nel 2018 alla sua terza edizione. L’inaugurazione è prevista per martedì 20 marzo alle 9:30 presso il Cinema Corso, in Corso Manfredo Fanti 91 a Carpi. Il tema di quest’anno è Equilibri, che costituirà il filo rosso per le conferenze, i seminari, i laboratori e tutte le proposte che animeranno i tre giorni della rassegna. Protagonisti saranno gli studenti delle quattro scuole secondarie di secondo grado coinvolte insieme con esperti, divulgatori scientifici, ricercatori, professori, mentre l’accompagnamento musicale è affidato alla Banda Rulli Frulli.
Alla rassegna (programma completo) sarà presente anche l’Istituto Nazionale di Astrofisica grazie a due dei suoi più noti divulgatori, Stefano Sandrelli e Luca Perri. In particolare Sandrelli sarà il conduttore di Martina Tremenda e l’oro spaziale, conferenza spettacolo per i bambini delle scuole primarie, alle 14:30 del 20 marzo, e Centomila miliardi di pianeti e Giovanni Telegrafista si sente solo, conferenza spettacolo che vedrà sul palco anche la Banda Ruli Frulli alle 20:45 sempre del 20 marzo. Entrambi gli eventi saranno ospitati presso il Cinema Corso.
La chiusura della rassegna, invece, è affidata a Luca Perri con la conferenza spettacolo La Pazza Scienza. Risultati serissimi di Ricerche Stravaganti alle 20:45 del 22 marzo sempre presso il Cinema Corso.
Add Comment