Libri

Planetarium: Il grande libro dell’universo

Planetarium di Raman Prinja e Chris Wormell è senza dubbio tra i libri di divulgazione meglio riusciti degli ultimi mesi grazie a impostazione grafica e impaginazione molto raffinate, testi chiari e diretti pur nella loro laboriosità e tavole maestose.

Dopo Dinosaurium, la casa editrice Rizzoli pubblica un altro libro divulgativo con illustrazioni d’autore e informazioni aggiornate e precise da leggere, sfogliare ed esplorare. Come in un vero e proprio planetario, in questo libro, il giovane lettore troverà un’incredibile collezione di concetti astronomici: stelle, pianeti, piccole lune ghiacciate, immense galassie rotanti. Completano il tutto le più recenti teorie sulle domande che da sempre appassionano l’uomo: Quanto è grande l’Universo? C’è vita oltre la Terra?
L’opera è divisa in sette capitoli (da “Osservare il cielo” fino a “L’universo“): un vero e proprio cammino avventuroso, in sette atti, tra giganti di incedibile grandiosità e potenza. I bambini e i ragazzi non potranno fare altro che desiderare un’astronave in grado di portarli oltre la Via Lattea e di appassionarsi a tutto ciò che riguarda l’astronomia.
Planetarium di Raman Prinja e Chris Wormell si colloca senza dubbio tra i libri di divulgazione meglio riusciti degli ultimi mesi. La sua impostazione grafica e la sua impaginazione sono molto raffinate; i testi chiari e diretti pur nella loro laboriosità e le maestose tavole – di grande formato e respiro – riescono senza dubbio a rendere giustizia al misterioso silenzio dell’universo.

Abbiamo parlato di:
Planetarium
Raman Prinja, Chris Wormell
Rizzoli, novembre 2018
95 pagine, brossurato, colore – 22,00 €
ISBN: 9788817103442

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

chiara_montani_avatar Chiara Montani

Aspirante libraia, nasce a Brescia nel 1987 e si laurea in Lettere presso l'università Statale di Milano con una tesi sui meccanismi della trasposizione cinematografica. Nel 2011 inizia a lavorare nella Libreria dei ragazzi della sua città dove scopre il meraviglioso mondo degli albi illustrati e della letteratura per l'infanzia. Nel tempo libero ama leggere graphic novel, guardare film d'autore e ascoltare rock anni '70, '80 e '90.

Categorie