Astrografiche Luna50

Il programma Apollo

Ultimo aggiornamento il 19 Maggio 2020 alle 11:26 am

Dopo l’infografica dedicata alle stelle cadenti, ritorniamo a parlare di Luna con una breve disanima sul programma Apollo, sviluppato dalla NASA, l’agenzia spaziale statunitense, e che ha portato l’uomo sulla Luna il 20 luglio del 1969, come abbiamo anche ricordato qui su Edu INAF.

Vedi e scarica le versioni nei formati: png | pdf

2 Comments

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Bravissimi è spiegato meravigliosamente… È vero che dopo il 2024 la NASA ha intenzione di ritornare sulla Luna dopo almeno 52 anni?? Grazie…
    Mattia Impallomeni 🌙🌙

    • Si, è in programma una nuova missione per la Luna che prevede la costruzione di una stazione spaziale orbitante intorno al nostro satellite con discesa sulla Luna intorno a quella data. Ovviamente, a causa dell’emergenza sanitaria di questi mesi, il programma potrebbe subire rallentamenti e rinvii.

Scritto da

Gianluigi Filippelli Gianluigi Filippelli

Ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l’Università della Calabria. Tra i suoi interessi, la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico. Last but not least, è wikipediano.

Categorie