Premi e concorsi

Prorogato il Concorso “L’Universo a scuola”

Prorogata fino al 15 maggio la scadenza per partecipare al concorso "Universo a scuola"

Aggiornato il 28 Novembre 2024

Universo Scuola Banner

La scadenza per partecipare al Concorso L’Universo a Scuola è stata prorogata per motivi tecnici fino al 15 maggio, ore 24:00.
La prima edizione del concorso si intitola Calvino tra le stelle, ed è dedicata al grande scrittore italiano in occasione del centenario della sua nascita. Insegnanti e studenti sono invitati a svolgere una o più attività  didattiche legate ai numerosi racconti di Italo Calvino a tema scientifico, pubblicati nella seconda metà  degli anni ’60, e realizzare un video della durata massima di 5 minuti. Per ciascuna delle due categorie relative alle scuole secondarie di primo e secondo grado, verranno premiate le opere migliori.
Ispirazione per le attività  didattiche e tutte le informazioni necessarie per partecipare sono raccolte nella pagina dedicata al Concorso.

Aspettiamo i vostri video!

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà  voce alle attività  di tutte le sedi dell'ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d'incontro tra la comunità  scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità .

Categorie