Eventi

Altre Terre nell’universo?

Nuovo incontro all'interno del ricco programma della mostra INAF "Macchine del tempo": il 6 dicembre alle 18:30 appuntamento con il premio Nobel Michel Mayor
Michel Mayor
Michel Mayor

La rassegna di eventi della mostra dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) Macchine del tempo prosegue con una conferenza del premio Nobel Michel Mayor, dal titolo Altre terre nell’universo? La ricerca della vita nello spazio. L’evento si terrà  presso la Sala Cinema di Palazzo Esposizioni Roma il giorno 6 dicembre alle ore 18:30.
La ricerca di vita su altri pianeti è uno dei campi di studio che incuriosisce maggiormente sia gli esperti che gli appassionati di scienza. Insieme al Professor Mayor, premio Nobel per la fisica nel 2019 per la scoperta del primo pianeta in orbita attorno a una stella di tipo solare (il pianeta 51 Pegasi b, un oggetto gassoso paragonabile a Giove), faremo un viaggio tra le stelle e cercheremo di capire a che punto siamo con la scoperta di forme di vita extraterrestri.
Inoltre, su EduINAF, potrete trovare una ricca selezione di articoli e risorse didattiche sul tema degli esopianeti.

Macchine del Tempo è promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e da Azienda Speciale Palaexpo, ideata e realizzata da INAF in collaborazione con Pleiadi, e prodotta con il contributo di Azienda Speciale Palaexpo.

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

La Redazione La Redazione

Il portale EDU INAF è la piattaforma per la didattica e la divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica. Uno spazio innovativo che dà  voce alle attività  di tutte le sedi dell'ente presenti sul territorio e mette in relazione la ricerca astronomica con i diversi pubblici. Risorse didattiche, corsi online, eventi e approfondimenti trovano qui un punto d'incontro tra la comunità  scientifica, gli insegnanti, gli studenti e il pubblico interessato a contenuti astronomici di qualità .

Categorie