Spettacolo teatrale 1 ora 4. Scuola secondaria superiore (14-18 anni) 5. Docenti/educatori 6. Pubblico generico

Margherita – fioriture, ovvero l’arte di fare scienza

Uno spettacolo per celebrare Margherita Hack, la scienziata che è riuscita a ispirare e appassionare all'astronomia intere generazioni, nella consapevolezza che siamo "tutti figli dell'evoluzione dell'Universo".

Aggiornato il 2 Novembre 2022

M_Hack_Fioriture

Una donna, che da giovane ha trovato ispirazione nelle parole di Margherita Hack, sale sul palcoscenico per raccontare il viaggio della materia dalle stelle alla terra. Ecco la sintesi di uno spettacolo teatrale realizzato per celebrare il centenario della nascita di Margherita Hack, la scienziata che ha raccontato l’Universo, fra scienza e quotidiano, nella convinzione che la condivisione della scienza migliori la vita dell’essere umano. Uno sguardo che diventa abbraccio: “Tutti noi abbiamo un’origine comune, siamo tutti figli dell’evoluzione dell’Universo, dell’evoluzione delle stelle, e quindi siamo davvero tutti fratelli”. (M. Hack)

Spettacolo di: Stavro Ivanovski (Inaf) e Sara Hennah Galiza

Regia: Stavro Ivanovski

Con: Sara Hennah Galiza (interprete), Paola Pisani (video proiezioni e light design) e i giovani astrofili Filippo Vairo, Agnese Travan, Niccoló Freni, Niccoló Canciani, Alena Kurina, Enea Gherdol

Produzione: Inaf

Durata:

Consigliato per: , ,

Città o sede INAF di riferimento: ,

Contatto: Stavro Ivanovski stavro.ivanovski@inaf.it - Scheda tecnica disponibile su richiesta.