Astrokids Eventi Notte Europea dei Ricercatori Osservatorio Astronomico di Padova

Uno, nessuno, centomila Sistemi Solari… tutti da colorare!!!

Data / Ora
Date(s) - 27/09/2019
17:00 - 19:00

Luogo
Padova - Osservatorio Astronomico

Categorie


Un simpatico e divertente laboratorio, per bambini e ragazzi dai 5 ai 10 anni, dove gli astronomi dell’Osservatorio di Padova racconteranno ai giovani scienziati e scienziate in erba come si cercano e come si trovano i pianeti extrasolari, che ormai hanno superato il numero di 4.000!
Dopo il racconto e la descrizione di come sono fatti gli eso-pianeti, verranno messi a disposizione colori a tempera e sfere di polistirolo in modo che ciascuno possa liberare la propria creatività e realizzare il proprio pianeta personale da portare a casa. Perché per una notte, chiunque può essere uno scienziato.

 

Dove: Giardino de La Specola – INAF Osservatorio Astronomico di Padova
Quando: Venerdì 27 dalle 17:00 alle 19:00
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Nella prenotazione indicare SOLO il numero di bambini che parteciperanno all’evento
Visto la grande affluenza e il rapido esaurimento dei posti è stata realizzata una lista d’attesa in modo da consentire la partecipazione all’attivitĂ , previa rinuncia di persone giĂ  prenotate,  anche a chi non è riuscito a iscriversi.

N.B. La seguente prenotazione è solo per accedere alla lista d’attesa e NON rappresenta una prenotazione al laboratorio. Nel caso ci fossero delle disdette le persone in lista d’attesa saranno ricontattate.

Bookings

SOLD OUT: Le prenotazioni sono esaurite.

Categorie